005Orsiweb.jpg

Il Giapponese in pillole

Apri le porte della tua impresa al Sol Levante!       (Prima lezione gratuita)

Il corso è pensato per coloro che lavorano nel settore turistico, alberghiero, commerciale e che sentono l'esigenza e la voglia di confrontarsi con una lingua tanto difficile quanto affascinante, il giapponese.
Sappiamo bene quanto i turisti giapponesi siano sensibili alla cortesia e alla delicatezza formale d'approccio: saperli accogliere con una frase di benvenuto nella loro lingua, per esempio, vuol dire conquistare la loro simpatia e veder crescere - nei pareri rilasciati nei siti di turismo - pareri altamente positivi sulla cortesia, disponibilità, qualità dell'accoglienza.
Ai partecipanti saranno forniti gli strumenti linguistici per accogliere i turisti giapponesi, per sostenere con gli ospiti brevi dialoghi e per comprendere semplici richieste scritte, attraverso lo studio del sistema di scrittura e degli ideogrammi più comuni e, contemporaneamente, le lezioni seguiranno un approccio di tipo comunicativo: verranno cioè ricreate in aula situazioni che si presentano quotidianamente nel mondo del lavoro e - attraverso una didattica pragmatica ed interattiva, fatta di simulazioni, dialoghi e roleplay.

  

DOCENTE: Federica Fuso

Federica Fuso è nata a Lecce nel 1985. Diplomata al Liceo Pedagogico, si iscrive alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Lecce. Nel 2008 consegue la Laurea triennale in Traduzione ed Interpretariato per le lingue Inglese e Giapponese, dopo aver trascorso parte dell'ultimo anno universitario in Giappone, per perfezionare la lingua.
Si trasferisce poi per il biennio di Laurea Magistrale a Bologna, dove prosegue lo studio delle due lingue ed aggiunge anche quello del Cinese. Nel 2011 si laurea in Lingue e Culture dell'Asia e dell'Africa. 
Nel 2012 si iscrive al Master Universitario in Didattica della Lingua Italiana, presso l'Università di Padova. Durante quest'anno, torna a Tokyo per svolgere uno stage come docente presso una Scuola di lingue ed iniziare la sua ricerca sulla Didattica della Lingua Italiana da parte di apprendenti giapponesi, argomento della sua tesi. Conseguito il Master alla fine del 2012, inizia a lavorare come insegnante, dapprima nella scuola pubblica e poi a livello aziendale. 
Al momento lavora come traduttrice e tiene corsi di Inglese standard, Inglese Business, Italiano per Stranieri, Giapponese e Cinese.

A chi è rivolto il corso: personale di hotel, bar e ristoranti, ma anche commercianti 

DATE PROGRAMMATE

dall'8/5/2018 al 7/6/2018

INFO BASE
Incontri laboratoriali: ogni martedì e giovedì    PRIMA LEZIONE GRATUITA
Orari 16,00 alle 17.30; 
Numero di partecipanti ammessi: non meno di 6 non più di 12
Iscrizione max dieci giorni prima della data d'inizio
Costo: 350€ + tessera dell’associazione culturale La Comunicazione Diffusa (10€)

FACILITIES: sono legate ai tempi e ai modi di iscrizione, quindi informati subito!
Prenotazione anticipata: 10% sconto – scade 10 gg prima dell’inizio del laboratorio
Carta coppia senza barriere: per il 2° partecipante 15% sconto – scade 10 gg prima dell’inizio del laboratorio.
Sconto per gruppi: da concordare in segreteria – scade 10 gg prima dell’inizio del laboratorio.

Convenzione con Circoli o altre Associazioni: da concordare in segreteria – scade 10 gg prima dell’inizio del laboratorio. Può essere cumulabile per corsi diversi.
Rateizzazioni: da concordare in segreteria, sempre almeno 10 gg prima dell’inizio del laboratorio
Politica di rimborso: rimborso immediato se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti

Per informazioni su altri sconti, convenzioni, rateizzazioni:
Segreteria aperta il Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 17 alle 19;  
telefono 051 4842456; 
oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (modulo_iscrizione_soci.pdf)modulo_iscrizione_soci.pdf[ ]61 kB

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie.