009sedieweb.jpg

Workshop intensivo 2

Noi comunichiamo: non possiamo negarlo. Tutto di noi comunica, quando si interagisce: voce, postura, atteggiamento, apparenza, mimica, gestualità, tono, intenzione dell'intonazione... variando di volta in volta e di situazione in situazione tono, atteggiamento ecc. noi interpretiamo. 
Ma, il più delle volte, viviamo in un bozzolo di abitudini e atteggiamenti: insomma ci mascheriamo per piacere, per essere adatti, per… aggiungete voi altre ragioni.
E perché, allora, non tentare di uscire da questo bozzolo, recuperando capacità, sensazioni, emozioni che credevamo perdute o che, addirittura, non sapevamo di possedere?
"Vivere è sperimentare – non restare immobili a meditare sul senso della vita" dice Paolo Coelho.
Sperimentare, mettersi in gioco – Perché no? – in un workshop intensivo: 8 incontri di due ore in due mesi: quindi uno alla settimana.
Un workshop che comporta movimento, parola, con particolare enfasi sulla maschera e l’espressività, azioni divertenti e coinvolgenti, in cui la voce abbia un’importanza forte, e sia legata al gesto.   
Workshop che, fornendo i fondamentali strumenti per la conoscenza di sé, delle proprie capacità e del nostro comportamento ci permetta di mettere in luce tutte le nostre potenzialità.
Perché no? "La vita è breve, l’arte vasta, l’occasione istantanea, l’esperimento pericoloso, il giudizio difficile”, come sosteneva Ippocrate.
Ma se l’arte è vasta e l’occasione istantanea, allora bisogna coglierla al volo…


il 2° workshop che vi proponiamo avrà luogo in FactoryBo dal 19 gennaio al 9 marzo 2023, il giovedì  dalle 20 alle 22
Non è necessaria esperienza pregressa

Per informazioni, costi e varie comunicazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie.